Croce Rossa Italiana


emblema_CRI2Dal 2000 faccio parte di questa associazione entrando da prima come Pioniere della Croce Rossa Italiana per poi diventare Volontario del Soccorso.

Dopo diversi corsi e diversi anni di “gavetta” ho cominciato ad avere anche alcuni ruoli di responsabilità all’interno dell’ente diventando Delegato Provinciale dei Sistemi Informatici, Responsabile della Sala Operativa Provinciale, Responsabile locale Telecomunicazioni e facendo parte della Squadra Tecnica Provinciale Telecomunicazioni.

Negli anni ho aumentato anche le conoscenze nel campo del soccorso sanitario prima con la Certificazione Regionale Soccorritore – Esecutore poi con la Certificazione Operatore DAE e infine con l’abilitazione all’acquisizione e trasmissione dell’ECG a 12 derivazioni.

Oltre a titoli a livello sanitario ho ottenuto anche titoli un po più tecnici all’interno di Croce Rossa quali: Operatore Telecomunicazioni CRI, Formatore Nazionale Telecomunicazioni CRI e Coordinatore Provinciale di Secondo Livello in Attività di Emergenza.

Questa mia passione dopo poco più di 10 anni è diventata la mia professione prima in Croce Rossa, poi per 4 anni prosegue presso una sede A.N.P.As. ed in fine dal giugno 2017 torno ad essere dipendente di Croce Rossa presso il Comitato di Lecco.